COVid rappresenta la risposta diagnostica di MC Biotech all’emergenza sanitaria mondiale da COVID-19.
COVid è un test diagnostico molecolare che permette di identificare l’RNA del virus SARS-CoV-2 a partire da campioni di saliva. Il test utilizza una tecnologia di amplificazione isoterma brevettata, ed è stato sviluppato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia, centro di eccellenza della ricerca italiana.
Scopri il test COVid: non invasivo, rapido e facile!
Campione non invasivo: la scelta della saliva, per risolvere il problema della invasività del tampone naso-faringeo ed effettuare analisi ripetute e frequenti.
Tecnologia di analisi rapida e all-in-one, che accelera i tempi di risposta permettendo di aumentare la capacità di diagnosi.
Grazie all’utilizzo della saliva, COVidrappresenta la soluzione strategica per screening frequenti e per bambini e adolescenti, offrendo il test ideale per garantire scuole e ambienti ricreativi COVID-free.
Facilità e rapidità della raccolta del campione e del test rendono COVid una strategia di testing vincente per le aziende, per il mondo dello sport, del turismo e dei viaggi, permettendo analisi di routine su larga scala.
MC Biotech offre due versioni del test salivare COVid: la prima high-throughput per classica strumentazione di laboratorio, e la seconda point-of-care da effettuare sulla piattaforma integrata MCBiotron.
COVid è un test diagnostico certificato CE-IVD, autorizzato dal Ministero della Salute. Brevetti: EP1275715; EP2253717; EP1327679; EP2031058.
COVid high-throughput
COVid point-of-care
Il test COVid POC è disponibile anche nella versione a partire da tampone nasale.